Web Agency Generalista Vs Boat Selling System

sai perché le agenzie di comunicazione che hai provato finora non ti hanno convinto del tutto?

Certo, avevi bisogno di un sito e te l’hanno creato, i social li seguono e pubblicano 2-3 volte a settimana e in tutto questo tu gli hai spiegato che cosa fai e quali sono i tuoi prodotti. 

Eppure non riesci a capire quanto questo investimento ti torni in termini di potenziali clienti. Senza considerare che spesso le comunicazioni che pubblicano sono “poco sul pezzo” e non riesci a fargli capire esattamente in che cosa non ti soddisfano. 

Non hanno mancanze professionali o tecniche, di questo sono quasi sicuro, ma sono anche sicuro che gli manca almeno uno di questi due elementi (spesso entrambi):

  1. essere focalizzati sulla nautica (questo ne sono più che certo, perché in Italia LLiquida è l’unica realtà di marketing e comunicazione specifica per la Nautica)​,
  2. ​​​​​fornire un servizio di marketing strategico e poi di marketing diretto.

Questo significa che tu gli hai chiesto di comunicare i tuoi prodotti e la tua azienda, ma siccome la web agency generalista non offre questo tipo di servizio per te fondamentale, prima di partire con la comunicazione non hanno saputo farti le domande giuste.

In più quasi sicuramente tu:

  • non gli hai detto qual è il tuo posizionamento né quello dei tuoi concorrenti (perché il tuo cantiere ha un posizionamento, vero?!)
  • non gli hai comunicato in modo specifico e cristallino i tuoi punti di forza e quelli di debolezza,
  • non gli hai fornito offerte, ma solo degli sconti,
  • non hai saputo dirgli qual è la tua promessa al mercato.

In questa situazione è normale che la comunicazione che hanno potuto imbastire per te sul sito o sui social si limiti a dire «quanto sei bello e bravo a fare quello che fai». È carina e divertente, ma al massimo ti permette di fare conoscere un po’ di più il tuo marchio. Non certo di vendere.

In più, se mi hai seguito fin qui e ancora leggi le mie mail hai sicuramente interiorizzato il fatto che bello non è un valore oggettivo. I tuoi prodotti non devono essere comunicati come migliori, ma come diversi raccontando la tua specificità e giustificando il fatto che il tuo prezzo è più alto della concorrenza e che non puoi e non vuoi fare sconti svalutando il tuo prodotto.

Solo che questi ragionamenti la web agency classica (ma anche l’ufficio stampa) non è tenuta a farli, è il tuo reparto marketing che dovrebbe arrivare a dare in pasto alla comunicazione tutti questi elementi strategici.

Anche per questo con i miei collaboratori ho inventato LLiquida e Boat Selling System, rispettivamente la prima agenzia di marketing e comunicazione specializzata nella nautica e il metodo per aiutarti a vendere le tue imbarcazioni con offerte e una comunicazione efficace.

Vuoi scoprire meglio di che si tratta?

È sempre valida la proposta di una consulenza gratuita della durata di un’ora e del valore di 300 € in cui vediamo insieme le attività da svolgere per cominciare a fare crescere la tua lista clienti a un ritmo che non pensavi possibile. 

Poi sarai tu a decidere se prendere i nostri consigli e lavorarci internamente o se farti affiancare da noi.

Ma fai in fretta: per scelta curiamo solo i clienti che possiamo seguire al meglio delle nostre possibilità quindi riserviamo solo a 5 cantieri al mese questa possibilità. 

Sei sicuro che vuoi perderla?

Telefona al numero 335330471 o invia una mail a info@lliquida.com per riservare la tua consulenza.

Ultimi articoli


Operi nella nautica
o vuoi entrare in questo settore?