La storia di Tuccoli – Caso studio

Ecco come un cantiere con oltre 70 anni di storia ha incrementato i propri potenziali clienti del 100% in un solo mese.

A Livorno le avevano già provate tutte per sbloccare la situazione, ma niente sembrava funzionare. I numeri delle vendite rimanevano bassi. Eppure le carte in regola il cantiere ce le aveva tutte: barche eccellenti, ben progettate e ben costruite. Una tradizione che risale

all’inizio degli Anni 50. Dirigenza determinata ed entusiasta, operai competenti e volenterosi, reparto vendite attivo e dinamico. 

Sembrava un controsenso, in un momento in cui i grossi marchi vendevano più barche di quante ne potevano costruire, tanto da vedere che c’erano clienti che si accontentavano di avere la barca dopo due anni pur di assicurarsene una, questo cantiere faceva fatica a terminare la produzione.

Ma non bastava. I cosiddetti dealer non aiutavano a raggiungere lo scopo: non acquistavano modelli da rivendere, e in più chiedevano sconti infiniti per comprare le barche solo quando già le avevano vendute. L’unico risultato che otteneva il cantiere era di ridurre all’osso i suoi margini senza neanche la possibilità di curare direttamente il cliente che così rimaneva patrimonio del dealer e non del costruttore.

La situazione era davvero pesante e sembrava senza vie d’uscita, ma poi un giorno uno dei commerciali del cantiere ha presentato al proprietario del cantiere LLiquida, la prima e unica agenzia di marketing e comunicazione specifica per la nautica costituita da professionisti che operano nel settore da oltre 25 anni che gli ha presentato il Boat Selling System, il metodo pensato per incrementare le vendite e, quindi, il fatturato dei cantieri nautici. 

Nonostante fosse scoraggiato e diffidente ha deciso che provare quest’altra strada non avrebbe certo peggiorato la situazione. Che cosa aveva da perdere?

Con suo stupore, ma non con il nostro, la differenza è stata come dal giorno alla notte. Era quasi come se Boat Selling System fosse stato messo a punto proprio per quel cantiere.

L’azienda toscana è passata da non ricevere neanche una mail per richiesta di informazioni a dover gestire oltre 700 nominativi con nome e numero di telefono in un solo mese. E tutto grazie all’applicazione del metodo Boat Selling System.

In occasione dei saloni d’autunno, con la riapertura dell’anno nautico, abbiamo deciso di dare a un numero limitato di aziende che hanno voglia di fare decollare le proprie vendite e di conseguenza i propri guadagni l’occasione di ricevere gratuitamente una consulenza di un’ora del valore di 300 euro in cui si illustrano i passi da compiere per mettere in pratica il Boat Selling System.

Chiamaci subito per ottenere la tua consulenza. Analizzeremo insieme la tua situazione e ti forniremo sin da subito un piano d’azione per iniziare a vedere crescere i tuoi contatti e le tue vendite. Potrai metterlo in pratica anche da solo (con tutti i nostri «in culo alla balena» per i tuoi risultati), farlo da chiunque tu pensi sia in grado di fornirti un supporto del genere. O puoi lavorare con noi e avvalerti dei nostri servizi per vedere crescere il tuo fatturato mese dopo mese a ritmi mai visti finora.

Perché facciamo questo? Perché siamo convinti che chi ha le carte in regola e vuole crescere debba avere tutti gli strumenti per farlo in modo da riuscire a emergere nel mare della concorrenza.

Ma fai in fretta: per scelta curiamo solo i clienti che possiamo seguire al meglio delle nostre possibilità quindi riserviamo solo a 5 cantieri al mese questa possibilità.

Telefona al numero 335330471 o invia una mail a info@lliquida.com per riservare la tua consulenza.

Sei sicuro che valga la pena perdere un’occasione del genere?

Ultimi articoli


Operi nella nautica
o vuoi entrare in questo settore?